Benvolio 1938 - olio Piave linea biologici

Azienda                          Benvolio 1938

Brand                              Piave 1938

Prodotto                         Linea Biologici

Data di lancio                 Ottobre 2016

Caratteristiche             

Benvolio 1938 ha rinnovato nel 2015 la sua immagine di marca in linea con il suo vissuto di olio di qualità, sviluppando un nuovo logo, una nuova gamma e un innovativo packaging, e dimostrando la precisa volontà di cambiamento e il continuo impegno verso i propri consumatori. La nuova gamma di oli Piave 1938 comunica e propone così “Gli Oli del Benessere”, veicolando un’offerta e un’esperienza nuova al consumatore, dove la contrapposizione tra gusto e benessere è superata e i benefit nutrizionali della tradizione Piave incontrano il piacere del gusto. I Sei oli biologici di semi e d’oliva, appartenenti alla filosofia “gli Oli del benessere”, provengono esclusivamente da agricoltura biologica certificata e garantita. Le materie prime per la produzione di questi oli sono accuratamente selezionate e frutto della genuinità di prodotti coltivati senza pesticidi né diserbanti. A sottolineare il loro elevato livello qualitativo gli oli di semi di girasole, di granoturco, di lino e d’uva trovano posto nella cucina degli aspiranti chef nella sesta edizione di MasterChef italia, programma in onda dal 22 dicembre su Sky Uno.

I punti di forza dell’azienda sono numerosi: è una solida realtà imprenditoriale che può vantare una storia che parte dal 1938, ha esperienza nella trasformazione dei semi oleosi in olio e farina, può offrire un’ampia gamma di prodotto a marchio e per private label assicurando continuità nelle forniture, sicurezza certificata e controllo dell’intera filiera. Benvolio 1938, infatti, è l’unica realtà in Italia con una filiera completa per la produzione dell’olio di semi. Tutte le fasi della catena di produzione, dalla lavorazione alla preparazione, dal trasporto allo stoccaggio dei prodotti, sono controllate e indicizzate in modo da risalire alle fasi precedenti individuando con precisione il prodotto e le sue trasformazioni, assicurando la trasparenza dei processi. Ogni anno l’azienda investe molto in innovazione, nella creazione di nuovi prodotti, nell’evoluzione tecnologica delle strutture, nell’abbattimento dei consumi e nella riduzione dell’impatto ambientale. L’attenzione alla qualità e all’innovazione continua sono garantite dalla presenza di un laboratorio interno specializzato nello sviluppo di materie olearie e packaging innovativi.

Accedi per votare