Kerry Foods & Granarolo - Cheestrings da Yomino

Azienda                          Kerry Foods & Granarolo

Brand                              Yomino

Prodotto                         Cheestrings da Yomino

Data di lancio                 Dicembre 2015

Caratteristiche             Kerry Foods, in partnership con Granarolo, lancia sul mercato italiano Cheestrings da Yomino, il nuovissimo formaggio da sfilare per i bambini dai 5 ai 12 anni. È uno snack di formaggio ideale per la merenda a scuola o nel pomeriggio: è divertente perché è l’unico formaggio da sfilare, nutriente perché fatto con un bicchiere di latte, pratico e adatto per ogni occasione perché può essere tenuto fino a 4 ore fuori dal frigorifero. Appartiene alla famiglia delle paste filate ed è prodotto con ingredienti naturali e semplici: latte vaccino pastorizzato, sale, caglio e fermenti lattici. Ricca in calcio e proteine, ogni barretta da 20 g è fatta con un bicchiere di latte (180 ml) che corrisponde al 20% della dose giornaliera raccomandata di calcio, non contiene conservanti né glutine né coloranti ed è adatta per un’alimentazione vegetariana. Il lancio in Italia è il risultato di scrupolose indagini di mercato in collaborazione con Granarolo, che hanno dimostrato come i bambini italiani dai 5 ai 12 anni fossero entusiasti dal nuovo snack. In più, il responso estremamente positivo del trade italiano ha fatto sì che Kerry Foods e Granarolo perseguissero un’opportunità unica, lanciando un’eccellente innovazione nella categoria snack di formaggio.

Il gruppo irlandese Kerry Foods opera in tre settori principali (lattiero-caseario, carni e meal solutions) con più di 20 brand, molti dei quali sono leader di categoria in Irlanda e Gran Bretagna. In Irlanda, Cheestrings e Charleville Cheddar sono i marchi leader nel settore caseario per adulti e bambini, mentre Denny e il nuovissimo Fire & Smoke nel settore carni. Anche nel Regno Unito, Kerry Foods primeggia ormai da 20 anni con Cheestrings come primo brand nella categoria snack di formaggi per bambini; con Richmond nel mercato salsicce e Matteson è il brand a crescita più veloce nel mercato degli snack a base carne.

 

Accedi per votare