Azienda                          Madi Ventura

Brand                              Ventura

Prodotto                         BBWOW!

Data di lancio                 Agosto 2016

Caratteristiche             Un’importante ricerca di mercato svolta in più fasi della durata di un anno ha coinvolto sia gli operatori del settore (medici sportivi, nutritional coaches, dietologi, alimentaristi), sia le responsabili d’acquisto (per la fascia 11-15enni) e il core target (16-19enni) e ha individuato gli elementi chiave della nuova linea di snacks per i momenti di break dei ragazzi: a scuola, durante lo studio pomeridiano e dopo un allenamento sportivo. Dalla profonda esperienza dei frutti e delle loro proprietà in oltre 80 anni di storia, Ventura ha studiato la nuova linea BBWOW! per integrare al meglio l’alimentazione dei ragazzi in ogni momento della giornata. Si tratta di un mix di nuts e gocce di frutta in tre referenze (school break, study break, sport break). L’innovazione sta nelle gocce di frutta, puree concentrate di sola frutta, senza zuccheri aggiunti nè conservanti, fonte di Vitamina C grazie alla presenza dell’estratto di Acerola che ne possiede naturalmente un’altissima concentrazione. Il naming è stato scelto dal target durante la ricerca, così come lo stile grafico giovane, moderno e inedito nel comparto di appartenenza, con la riproduzione di capi d’abbigliamento “young” che giocano col prodotto. Il lancio ha suscitato molto interesse nel trade: in soli tre mesi di sell in ha raggiunto una DP del 14% (fonte: IRI Retail, ottobre 2016).

BBWOW! si va ad aggiungere alla gamma BB Bontà e Benessere, che comprende prodotti per tutte le esigenze: BBMIX funzionali (mix di frutta secca ed essiccata, completi ed equilibrati, differenziati in base a specifiche funzioni nutrizionali), BBMIX arricchitori (mix specifici appositamente studiati per arricchire con gusto piatti salati o dolci), BBEXTRA (mix di frutta secca, essiccata e cioccolato fondente per un target più goloso).

Accedi per votare