Giuria

La giuria di ‘PRODOTTO FOOD 2017’  si compone di tre diversi livelli che vengono considerati di pari importanza (un terzo ciascuno del giudizio finale) :

1) NIELSEN   –  Leader mondiale nelle informazioni di marketing e nella rilevazione di dati sui consumi e sull’utilizzo dei media per comprendere al meglio il consumatore, passaggio fondamentale nei processi decisionali utili a far crescere le aziende. Le misurazioni di Nielsen, perfezionate negli anni grazie ai costanti processi innovativi, forniscono un quadro completo del mercato, sia che si tratti di media, beni di consumo, telecomunicazioni o pubblicità. Nielsen collabora al Premio FOOD fornendo la dimensione  delle performances di vendita dei prodotti candidati misurata dal panel attivo presso ipermercati, supermercati e libero servizio operanti in Italia.

2) GIURIA DEGLI ESPERTI – Valuta i prodotti mostrati durante una sessione di votazione dando un giudizio assoluto e uno relativo rispetto alle strategie di comunicazione, all’attività sul web&social, al positioning e al concept del item candidato, al servizio offerto, al prezzo proposto, al packaging e al livello di innovazione proposto. La giuria della terza edizione 2017 è composta da : Gianandrea Abbate (titolare Psyco Research), Cristina Alfieri (direttore responsabile FOOD), Gabriella Bergaglio (Marketing Director Kantar TNS),  Roger Botti (direttore operativo Robilant Associati), Marco Cuppini (direttore centro studi e comunicazione Indicod ECR), Enzo Grassi (consulente Valdani Vicari & Associati), Romolo De Camillis (retailer director Nielsen Italia), Filippo Genzini (titolare Around Marketing), Bruno Pacini (head of industry food,beverage&GDO Intesa San Paolo), Guia Pirotti (Professor SDA Bocconi), Alessandro Villoresi (presidente MEC Global).

3) GIURIA DELLA DISTRIBUZIONE –  Buyer, category, manager delle principali catene distributive operanti in Italia valutano via web i prodotti candidati dando un giudizio assoluto e uno relativo alle strategie di trade marketing, al packaging, alla eco-attenzione, all’innovazione proposta, all’attività di category, al rapporto qualità/prezzo.