Giuria

La giuria di ‘PRODOTTO FOOD 2018’  si compone di due diversi livelli che vengono considerati di pari importanza (50% ciascuno del giudizio finale) :

1) NIELSEN   –  Leader mondiale nelle informazioni di marketing e nella rilevazione di dati sui consumi e sull’utilizzo dei media per comprendere al meglio il consumatore, passaggio fondamentale nei processi decisionali utili a far crescere le aziende. Le misurazioni di Nielsen, perfezionate negli anni grazie ai costanti processi innovativi, forniscono un quadro completo del mercato, sia che si tratti di media, beni di consumo, telecomunicazioni o pubblicità. Nielsen collabora al Premio FOOD fornendo la dimensione  delle performances di vendita dei prodotti candidati misurata dal panel attivo presso ipermercati, supermercati e libero servizio operanti in Italia.

2) GIURIA DELLA DISTRIBUZIONE –  Buyer, category, manager delle principali catene distributive operanti in Italia valutano via web i prodotti candidati dando un giudizio assoluto e uno relativo alle strategie di trade marketing, al packaging, alla eco-attenzione, all’innovazione proposta, all’attività di category, al rapporto qualità/prezzo.