Premio

‘PRODOTTO FOOD’  è il premio istituito dalla rivista FOOD per valorizzare e dare visibilità ai nuovi prodotti food&beverage lanciati negli ultimi due anni presso la distribuzione operante in Italia o rilanciati con significativi cambiamenti e innovazioni nell’ambito del proprio marketing mix.

PRODOTTO FOOD’ valuta e premia i prodotti candidati attraverso i dati e il giudizio degli esperti che operano quotidianamente con i prodotti food&beverage.

La candidatura al premio è gratuita.

I livelli di giudizio sono due di pari valore : le performance sul mercato distributivo (misurate dal panel Nielsen, se la rilevazione è disponibile), il giudizio del retail (attraverso le votazioni dei manager, buyer e category della GDO).  Il prodotto per singola categoria merceologica che ottiene il miglior giudizio viene nominato come ‘Prodotto FOOD 2018′.

‘PRODOTTO FOOD’ consente ai prodotti vincenti di promuoversi e valorizzarsi presso i consumatori finali attraverso un logo identificativo del premio che può essere utilizzato per un anno sul pack e/o nella comunicazione con tutti i media e sul punto vendita.

La quarta edizione di ‘PRODOTTO FOOD 2018’ si è tenuta il 5 marzo 2018  a Milano, presso la sede del Gruppo 24 Ore, nell’ambito di FOOD MATCH, l’evento nazionale business-to-business interamente dedicato al management della produzione, dei servizi e della distribuzione food&beverage operante in Italia.

 

‘PRODOTTO FOOD’ è organizzato da FOOD, punto di riferimento informativo da oltre 25 anni della community alimentare italiana.  FOOD è pubblicato dalla casa editrice FOOD che pubblica anche riviste btb rivolte al canale horeca (FOODService) e al canale pasticcerie, panifici, gelaterie, ristoranti e gourmet (Dolcesalato). FOOD dispone anche di una importante piattaforma digitale italiana (foodweb.it) ed una multimediale internazionale (bimestrale su carta ItalianFOODnet, www.italianfood.net e www.italianfoodcompanies.net come siti BTB). La casa editrice pubblica inoltre riviste consumer distribuite pressi i punti vendita Coop (FiorFiore in Cucina) e Sigma (Premiaty). La casa editrice è specializzata in ricettari per le aziende e collane di libri di cucina, distribuiti nelle librerie e in allegato ai principali quotidiani e magazine nazionali. La casa editrice FOOD ha sede a Parma, dove oltre alla redazione dispone di una cucina professionale dove chef esperti e pasticceri studiano e realizzano le ricette e di uno studio fotografico interno. FOOD svolge anche organizzazione di eventi, convegni, tavole rotonde, progetti di marketing personalizzati sul cliente con l’obiettivo di diffondere la cultura del cibo in Italia e all’estero e fornire agli operatori del settore gli strumenti operativi e le informazioni strategiche.