Premio

‘PRODOTTO FOOD’  è il premio istituito dalla rivista FOOD per valorizzare e dare visibilità ai nuovi prodotti food&beverage lanciati negli ultimi due anni presso la distribuzione operante in Italia o rilanciati con significativi cambiamenti e innovazioni nell’ambito del proprio marketing mix.

PRODOTTO FOOD’ valuta e premia i prodotti candidati attraverso i dati e il giudizio degli esperti che operano quotidianamente con i prodotti food&beverage.

La candidatura al premio è gratuita.

I livelli di giudizio sono tre: le performance sul mercato distributivo (misurate dal panel Nielsen, se la rilevazione è disponibile), il giudizio del retail (attraverso le votazioni dei manager, buyer e category della GDO), il giudizio degli esperti di comunicazione, marketing, consulenza, delle associazioni e delle ricerche di mercato. Il prodotto per singola categoria merceologica che ottiene il miglior giudizio dalle tre giurie viene nominato come ‘Prodotto FOOD 2017′.

‘PRODOTTO FOOD’ consente ai prodotti vincenti di promuoversi e valorizzarsi presso i consumatori finali attraverso un logo identificativo del premio che può essere utilizzato per un anno sul pack e/o nella comunicazione con tutti i media e sul punto vendita.

La terza edizione di ‘PRODOTTO FOOD 2017’ si terrà il 16 febbraio 2017  a Milano, presso la sede del Gruppo 24 Ore, nell’ambito di FOOD MATCH, l’evento nazionale business-to-business interamente dedicato al management della produzione, dei servizi e della distribuzione food&beverage operante in Italia.

 

‘PRODOTTO FOOD’ è organizzato da FOOD, punto di riferimento informativo da oltre 25 anni della community alimentare italiana.  FOOD è pubblicato dalla casa editrice FOOD che pubblica anche riviste btb rivolte al canale horeca (BarBusinessHoreca) e al canale pasticcerie, panifici, gelaterie, ristoranti e gourmet (Dolcesalato). FOOD dispone anche di una importante piattaforma digitale italiana (foodweb.it) ed una multimediale internazionale (bimestrale su carta ItalianFOODnet, www.italianfood.net e www.italianfoodcompanies.net come siti BTB). La casa editrice pubblica inoltre riviste consumer distribuite pressi i punti vendita Coop (FiorFiore in Cucina) e Sigma (Premiaty). La casa editrice è specializzata in ricettari per le aziende e collane di libri di cucina, distribuiti nelle librerie e in allegato ai principali quotidiani e magazine nazionali. La casa editrice FOOD ha sede a Parma, dove oltre alla redazione dispone di una cucina professionale dove chef esperti e pasticceri studiano e realizzano le ricette e di uno studio fotografico interno. FOOD svolge anche organizzazione di eventi, convegni, tavole rotonde, progetti di marketing personalizzati sul cliente con l’obiettivo di diffondere la cultura del cibo in Italia e all’estero e fornire agli operatori del settore gli strumenti operativi e le informazioni strategiche.