Image

Migliore perchè..


I prodotti candidati vengono giudicati da tutta la filiera :
Distribuzione, attraverso le performance dei lanci misurati dal panel Nielsen e il giudizio qualitativo di buyer, category e manager dei principali retailer.

Industria con la votazione delle imprese produttrici e/o distributrici del comparto food&beverage.

Consumatori attraverso la ricerca condotta da Doxa sulle prime 5 marche di ogni categoria merceologica ottenute dai giudizi di GDO, Nielsen e Industria.


Migliore perchè..


E’ un osservatorio unico dell’innovazione del comparto food poiché tutti i prodotti candidati devono essere stati lanciati o rilanciati da gennaio 2018 e misurati da Nielsen nel primo semestre di lancio attraverso la quota a valore, il fatturato di vendita, la ponderata e la quota trattanti raggiunte a fine semestre.


Image
Image

Migliore perchè..

E’ un osservatorio unico dell’innovazione del comparto food poiché tutti i prodotti candidati devono essere stati lanciati o rilanciati da gennaio 2018 e misurati da Nielsen nel primo semestre di lancio attraverso la quota a valore, il fatturato di vendita, la ponderata e la quota trattanti raggiunte a fine semestre.


Image

Migliore perchè..


La valutazione sui prodotti selezionati avviene in modo completo con parametri quantitativi e qualitativi quali: tasso di innovazione percepito, l’attenzione all’ambiente e alla sostenibilità, la qualità del packaging, e per i Consumatori anche rilevanza del prodotto, unicità, volontà all’acquisto o riacquisto, gusto e praticità.