REGOLAMENTO

CHI PUO’ PARTECIPARE

Sono ammessi i nuovi prodotti lanciati o rilanciati sul mercato italiano, nel canale della grande distribuzione, nel corso degli ultimi due anni (da gennaio 2017 sino a dicembre 2018).

Tutti i prodotti/gamme di prodotti partecipanti verranno classificati dall’Organizzatore nelle categorie, in funzione delle candidature ricevute, secondo lo schema dell’albero delle categorie di prodotto ECR.

 

SELEZIONE DEI VINCITORI

Tutti i prodotti candidati saranno sottoposti al giudizio di: Mercato (dati Nielsen), Retailer e Industria.

I primi 5 classificati di ogni categoria accederanno al secondo momento di giudizio: l’Indice di gradimento del Consumatore finale, attraverso una ricerca DOXA.

Sulla base delle risultanze del Giudizio di Mercato, del Giudizio dei Retailer e del Giudizio dell’Industria da una parte e dell’Indice sul Gradimento dall’altra, verranno individuati i primi classificati per ogni categoria, ai quali sarà attribuito il riconoscimento di “PRODOTTO FOOD 2019”.

L’iscrizione all’evento è gratuita e dà diritto alla pubblicazione di una scheda prodotto per ciascuna candidatura all’interno dello speciale “PRODOTTO FOOD 2019” che sarà distribuito in allegato alla rivista “FOOD” del mese di febbraio 2019.

 

PACCHETTI NOMINATION E WINNER: INVESTIMENTO

“PACCHETTO NOMINATION”

I primi 5 prodotti di ogni categoria emersi dal primo criterio di valutazione (Giudizio di Mercato, dei Retailer e dell’Industria) entreranno a fare parte del pacchetto NOMINATION che prevede:

– la ricerca Doxa sui consumatori finali, di cui riceveranno i risultati per il proprio prodotto e per la categoria di appartenenza,

– il report FOOD sul prodotto/gamma di prodotti candidati elaborato sulla base del Giudizio di Mercato, del Giudizio dei Retailer e del Giudizio dell’Industria

Investimento: € 2.500 + IVA per ciascuna candidatura entrata in nomination.

 

“PACCHETTO WINNER”

I prodotti primi classificati per ogni categoria entreranno a fare parte del “pacchetto winner”che prevede:

-l’invio da parte dell’Organizzatore di una box contenente il mix di prodotti proclamati “PRODOTTO FOOD 2019” ai principali distributori italiani.

– il diritto all’utilizzo del logo “PRODOTTO FOOD 2019” per un anno

– un breve profilo redazionale di ogni prodotto vincente sul numero di Marzo 2019 della rivista FOOD

Investimento: €2.500,00 + IVA a titolo di corrispettivo per il pacchetto  “winners”, per ciascuna candidatura prima classificata.